1. Guida, pubblicata a cura dell'ASL - Direzione Sanitaria - Dipartimento di Prevenzione Medico - Servizio Medicina Preventiva nelle Comunità. La guida nasce dalle costanti richieste di indicazioni giunte dagli operatori scolastici edai genitori di bambini con malattie croniche o in seguito a episodi di evento acuto. Il documento vuole essere una guida pratica e rapida per gli operatori della scuola nella gestione di queste situazioni e pertanto si invitano i Dirigenti Scolastici a garantirne un'ampia diffusione tra tutti gli operatori scolastici e i rappresentanti dei genitori ...La guida, pubblicata a cura dell'ASL - Direzione Sanitaria - Dipartimento di Prevenzione Medico - Servizio Medicina Preventiva nelle Comunità, è un indispensabile riferimento per ogni scuola sia pubblica o privata.
  2. Adempimenti in caso di infortunio alunni: Circolare n.24 - Dirigente Scolastico del 27/09/2019 - Con la presente comunicazione si invita tutto il personale ad attenersi scrupolosamente a quanto di seguito indicato. Si ricorda inoltre che l’inosservanza delle disposizioni che seguono può costituire una grave violazione degli obblighi di servizio.
  3. Prove di evacuazione: Circolare n.23 del 27/09/2019
  4. Attuazione norme di Sicurezza nei luoghi di lavoro e tutela della Salute - Circolare N. 14 DEL 25/09/2018