In considerazione delle iniziative di formazione indicate a carattere nazionale, anche a seguito delle innovazioni normative, questa Scuola Polo, in accordo con l’USR di competenza ed i Dirigenti Scolastici dell’Ambito 14, ha predisposto percorsi formativi rivolti:

• alle discipline scientifico-tecnologiche (STEM) e alle competenze multilinguistiche
  • ad interventi strategici per la realizzazione del sistema integrato 0-6;
  • ad iniziative formative per il potenziamento della didattica orientativa;
  • ad iniziative atte a promuovere pratiche educative inclusive e di integrazione anche per gli alunni nuovi arrivati in Italia (NAI), grazie al supporto di nuove tecnologie e alla promozione delle pratiche sportive;
  • ad iniziative formative atte a contrastare la dispersione scolastica;
  • ad iniziative connesse alla diffusione dell’educazione alla sostenibilità ed alla cittadinanza globale.

Più specificatamente, di seguito vengono elencate le tematiche delle Unità formative che verranno attuate per i docenti delle scuole dell’Ambito 14, gli enti formatori, i destinatari, i calendari, le modalità di iscrizione.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Formazione+Ambito+14+a.s.+22-23.pdf)Formazione+Ambito+14+a.s.+22-23.pdf329 kB