Cari studenti e care studentesse,

vi invito a prestare attenzione ad indossare un vestiario appropriato all’Istituzione scolastica, luogo che richiede rispetto, ambiente in cui si forma la cultura dei giovani e la coscienza civile.

In varie occasioni, anche nel corso dell’ultimo bellissimo evento sulla legalità, ho avuto modo di constatare che diversi di voi indossavano shorts, canottiere e magliette troppo corte.

Sapete bene che ogni luogo, così come ogni situazione, richiede un suo dress code, cioè un codice di abbigliamento che va rispettato in certi contesti, un insieme di regole, spesso tacite, a volte espressamente indicate, ma in generale risapute ai più.

Ebbene, è opportuno che ciascuno di voi, con il valido supporto dei docenti e delle famiglie, faccia una riflessione su quale sia il dress code più adeguato all’ambiente scolastico e nelle diverse occasioni.

Vi saluto affettuosamente, fiduciosa che possiate adottare l’outfit giusto per ciascun contesto.

Prof.ssa Maria Vittoria Frascatani

FileDimensione del File
Scarica questo file (CIRCOLARE n 159 - Abbigliamento a scuola.pdf)CIRCOLARE n 159 - Abbigliamento a scuola.pdf123 kB